Social Media HSHS

NHL

Sven Andrighetto trova il gol alla sua prima partita in NHL!

I Montreal Canadiens hanno perso la loro terza partita consecutiva, inchinandosi per 4-1 ai Dallas Stars, ma quella di sabato è stata comunque una serata da ricordare per Sven Andrighetto!

Richiamato dal farm team AHL degli Hamilton Bulldogs e al debutto assoluto in NHL, il giovane attaccante svizzero ha trovato il gol alla sua prima partita nel miglior campionato del mondo, ottenendo l’unico gol canadese con una bella finta che ha fatto secco Lehtonen!

Andrighetto è stato impiegato per oltre 11 minuti ed ha concluso il match con un +1 sul suo conto ed un tiro in porta. È diventato il primo giocatore dei Canadiens dal 2009 (Max Pacioretty) a questa parte a segnare immediatamente al debutto in NHL

I Philadelphia Flyers sono invece andati ad imporsi per 2-1 in casa dei campioni in carica dei Los Angeles Kings, con Mark Streit che ha ottenuto un assist sulla prima rete dell’incontro firmata da capitan Claude Giroux.

L’elvetico ha giocato 21 minuti ottenendo un +1 e scagliando un tiro verso la porta protetta da Jonathan Quick. Quello ottenuto era per lui l’undicesimo assist stagionale.

Sconfitta invece per Yannick Weber e Luca Sbisa, battuti con i loro Vancouver Canucks per 5-2 dai Toronto Maple Leafs. I due non sono finiti sul tabellino, ed hanno rimediato rispettivamente un -2 ed un -3, giocando entrambe 17 minuti.

Battuto anche Roman Josi. I Nashville Predators sono infatti stati sconfitti per 3-1 dai Chicago Blackhawks, perdendo così la vetta della Central Division proprio in favore degli Hawks.

Il difensore svizzero ha come sempre fatto registrare un grande minutaggio – 24’03 nell’occasione – ma ha purtroppo dovuto accettare un -2 complessivo.

Con il solo Raphael Diaz sul ghiaccio tra gli elevetici, la sfida tra Calgary Flames e San Jose Sharks si è chiusa con un 3-2 in favore dei californiani. Non sono invece stati impiegati Hiller, Sven Bärtschi e Mirco Mueller. Diaz ha terminato il suo match con un -1.

Click to comment

Altri articoli in NHL