AMBRÌ – L’Ambrì Piotta comunica che a sei settimane dall’inizio della campagna abbonamenti 2023/2024, a oggi sono già state rinnovate oltre 3’000 tessere. Un risultato che ci rallegra e per il quale ringraziamo di tutto cuore coloro che hanno riconfermato la loro fede biancoblù, accettando l’aumento di tariffa purtroppo imposto dalla nostra dura necessità di far fronte ai nuovi costi (per i posteggi che il club pagherà al Comune, per gli aumenti dei costi dell’energia e delle diverse squadre sportive) e alla liquidazione finanziaria del cantiere della nuova Gottardo Arena.
In questi giorni stiamo infatti negoziando con le banche le condizioni per consolidare i nostri prestiti ipotecari, e presto dovremo inoltrare alla Lega la domanda per la licenza di gioco 2023/24. A questi due fondamentali appuntamenti dobbiamo presentarci con un solido piano finanziario che dimostri la sostenibilità del Club nella sua nuova casa. Grazie a tutti coloro che l’hanno compreso.
Ci scusiamo se l’aumento è stato uguale per ogni categoria di tessere: dopo diversi aumenti differenziati a favore degli spalti nel corso degli anni, si imponeva un certo riequilibrio fra le categorie. È successo una volta, non succederà più.
Ci scusiamo anche se nella nostra pianificazione non era per finire rimasta alcuna amichevole casalinga precampionato. Errore che correggiamo con piacere: la partita amichevole del 5 settembre contro il Davos si giocherà alle 19:45 ad Ambrì e non a Bellinzona, e servirà da test per l’inizio della stagione. Grazie agli amici bellinzonesi per la loro comprensione.
Ultima comunicazione: sono sin qui pervenute oltre 350 richieste di nuove tessere, che di per sé andrebbero liberate da ieri. Onde favorire gli abbonati degli anni precedenti, prolunghiamo però il termine di rinnovo preferenziale fino al 5 luglio. Chi desidera dunque assicurarsi il posto approfitti di queste tre settimane ulteriori, chi ha prenotato una nuova tessera ci dia ancora un po’ di tempo per favore. Come sempre cercheremo di accontentare il maggior numero possibile di tifosi, con la cortesia ed il sorriso del nostro servizio abbonamenti.