
OPFIKON – La National League e Sunrise hanno annunciato il prolungamento della loro collaborazione per i diritti televisivi del campionato. MySports rimarrà la piattaforma di riferimento fino alla stagione 2034/35, garantendo la trasmissione delle partite sia in pay-TV che in chiaro.
Il nuovo accordo, che entrerà in vigore a partire dalla stagione 2027/28, prevede la copertura completa di tutti gli incontri della regular season e dei playoff, con la conferma delle collaborazioni già esistenti per il free-TV: CH Media nella Svizzera tedesca, Léman Bleu e La Télé nella Romandia e TeleTicino in Ticino. I tifosi potranno continuare a seguire selezionate partite di campionato e un incontro per turno di playoff in diretta, oltre a contenuti highlight distribuiti a vari partner.
Il CEO della National League, Denis Vaucher, ha definito l’accordo una “storia di successo”, sottolineando come Sunrise con MySports abbia saputo creare nuovi formati e ampliare i canali di diffusione, rafforzando la popolarità dell’hockey in Svizzera. Soddisfatto anche André Krause, CEO di Sunrise, che parla di un “grande segnale di fiducia” e promette un ulteriore sviluppo dei contenuti con il team editoriale e di produzione.


