SAN JOSE – La finale per la Stanley Cup è riaperta! Gli Sharks sono riusciti a vincere la terza sfida della serie, superando i Penguins per 3-2 ed alleggerendo un po’ la pressione sulle loro spalle.
I californiani hanno passato la partita ad inseguire Pittsburgh nel punteggio, a partire dalla rete d’apertura realizzata da Ben Lovejoy grazie ad un tiro non irresistibile dalla blu. Il secondo gol in questi playoff di Justin Braun ha però riportato il match in parità meno di cinque minuti dopo.
Sempre Lovejoy è stato l’artefice del nuovo vantaggio dei Pens, con il suo tiro che ha subito la deviazione decisiva di Hornqvist. Per il nuovo pareggio si è dovuto attendere il 48’48, quando Joel Ward ha fatto secco Matt Murray con un violento tiro, capace di insaccarsi nonostante il portiere non fosse coperto.
L’eroe della serata è però stato il finlandese Donskoi, che ha portato a quota sei il bottino di reti in questi playoff. Dopo aver aggirato la porta, è riuscito a trovare il tiro perfetto sul primo palo nonostante la marcatura di due avversari, facendo così esplodere la pista californiana!