Ha subito piazzato un bel colpo il Berna, che in Gara 1 è andato ad imporsi in rimonta per 4-3 a Zugo grazie a ben tre gol segnati nel terzo periodo.
Gli orsi avevano aperto le marcature con Nemeth, ma nel periodo centrale lo Zugo aveva saputo ribaltare la sfida grazie alle segnature di Michaelis, Martschini e Senteler.
Il Berna non si è però dato per vinto e, complice anche un Genoni non perfetto, ha imbastito la rimonta con Loeffel, Kindschi ed infine Scherwey. Gli orsi si portano dunque avanti 1-0 nella serie.
La prima sfida tra Losanna e Davos ci ha invece regalato anche il primo overtime di questi playoff (e brevemente pure il secondo), dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2.
Nel primo periodo Bristedt aveva sbloccato il risultato, a cui aveva però saputo rispondere Glauser al quarto d’ora. Dopo un tempo centrale senza segnature, al 50′ era stato Frick a dare il primo vantaggio al Losanna, ma solamente un minuto dopo Mustonen era riuscito ad infilare il 2-2.
Per vedere la giocata decisiva si è così dovuto attendere i primi attimi del secondo tempo supplementare, quando dopo appena 29 secondi Dominik Egli ha battuto in maniera decisiva Connor Hughes per il 3-2 definitivo valso il vantaggio nella serie ai grigionesi.