KOSICE – Se da un lato la serata di Bratislava è stata piuttosto piatta a causa dello strapotere svedese sulla Norvegia, a Kosice si è vissuta una delle partite più esaltati di questo Mondiale.
I canadesi sono infatti riusciti ad imporsi per 6-5 sulla Slovacchia grazie al gol di Mark Stone, arrivato a soli 1.8 secondi dalla terza sirena e a suggellare così una partita appassionante e ricca di colpi di scena dal primo all’ultimo minuto.
La selezione allenata da Alain Vigenault ha infatti passato la prima parte di gara ad inseguire, ritrovandosi in svantaggio per 2-0 dopo 8′ di gioco e per 4-2 quando si era al 25esimo, ma la rappresentativa della foglia d’acero si è confermata dura a morire.
I canadesi sono infatti riusciti a girare la sfida andando alla seconda pausa addirittura in vantaggio per 5-4, ma poi Sunkel al 51’45 sembrava aver trovato la rete destinata a mandare tutti all’overtime.
L’attaccante dei Vegas Golden Knights aveva però altri piani, ed ha consegnato ai canadesi tre punti che proiettano ora la squadra al terzo posto nel Gruppo A, davanti agli USA ma alle spalle di Finlandia e Germania (tedeschi con sole due partite disputate).