Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Steiner e Pestoni si sbloccano ma Nummelin castiga l’Ambrì

tabellinplukoambri

KÜSSNACHT – È finita con una sconfitta per 3-2 all’overtime la quinta uscita dell’Ambrì Piotta che, opposto al Lukko Rauma in quel di Küssnacht, ha incassato dalla formazione finlandese quella che è stata la quarta sconfitta in cinque partite di preparazione.

Nelle fila dei biancoblù vi sono però stati alcuni piacevoli rientri, a partire dal debutto assoluto di Fabian Lüthi per poi arrivare al ritorno sul ghiaccio di capitan Duca e Pedretti. Erano per contro ancora assenti Kobach, Williams e Dotti, a cui si è aggiunto per l’occasione anche Park.

Vero protagonista della serata è però stato l’ex bianconero Petteri Nummelin che, in attesa di tornare a Lugano per la serata a lui dedicata il 31 agosto, ha realizzato il game winning goal che ha steso l’Ambrì a 15 secondi dal termine del supplementare, e in precedenza aveva fornito i due assist per le altrettante reti dei suoi compagni.

senza titolo-275-2

Con Sandro Zurkirchen tra i pali, i biancoblù sono passati in svantaggio al 7’18”, quando Otto Honkaheimo ha dato il primo dispiacere al portiere leventinese. I ragazzi di Serge Pelletier ha immediatamente reagito e, grazie alla prima rete con l’Ambrì di Daniel Steiner, ha riportato lo score in parità.

Il “ping-pong” a livello di score è continuato anche nel periodo centrale, quando Iuhani Hasu ha insaccato il 2-1 in situazione di doppia superiorità (penalizzati Noreau e Steiner), mentre al 34’35 a trovare la rete è stato Inti Pestoni (primo gol anche per lui).

A regalare la vittoria al Lukko Rauma, come detto, ci ha pensato Nummelin con una rete al 64’45, mentre sulla panchina dei penalizzati si trovava Fabian Lüthi. Il prossimo impegno dell’Ambrì è ora fissato già sabato alle 18:30 a Budapest contro gli Sheffield Steelers.

senza titolo-113

La mancanza di risultati sul fronte biancoblù non deve comunque preoccupare oltremodo. La squadra è stata confrontata in questi giorni con un grandissimo carico di lavoro in allenamento, e gli stessi giocatori hanno ammesso di essere un po’ stanchi, come giusto che sia dopo un periodo così intenso di preparazione.

L’assenza di Park e Williams costringe inoltre Pelletier a schierare una squadra che sicuramente non ha l’assetto che avrà in campionato. Se a questo aggiungiamo il fatto che il powerplay è stato ancora allenato poco, si può capire come il focus attualmente non sia sui risultati ma sul capire come impostare realmente la squadra in vista dei primi impegni.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta