Social Media HSHS

NHL

Stamkos, rinnovo non escluso ma la sfida dei Bolts va ben oltre

TAMPA BAY – Stamkos ha fatto a sorpresa il suo ritorno sul ghiaccio nella settima sfida della serie persa contro i Pittsburgh Penguins, ed ora l’intero mondo dell’hockey si interroga sul suo futuro.

L’attaccante canadese sarà UFA a partire dal primo luglio, arrivando al termine di un contratto di cinque stagioni e dal valore di 37.5 milioni di dollari. Il 26enne ha ottenuto in carriera 312 gol, tra cui 36 la passata stagione, e sembra così destinato a diventare uno dei free agente più desiderati degli ultimi anni.

La sfida per i Bolts va però ben oltre il fatto di riuscire o meno a trattenere Stamkos, visto che tra questo offseason ed il prossimo, saranno molti i giocatori che necessiteranno di un nuovo accordo. I nomi sono sicuramente di quelli importanti ed includono Victor Hedman, Ben Bishop, Nikita Kucherov, Odrej Palat, Tyler Johnson, Alex Killorn e Jonathan Drouin.

Tutti chiederanno un aumento del proprio stipendio… Si pensi ad esempio al 22enne Kucherov, capace di segnare 11 gol ed ottenere un totale di 19 punti in 17 partite di playoff con uno stipendio di soli 711’666 dollari.

“È difficile costruire le squadre e mantenerle intatte con la realtà del salary cap – ha affermato Stamkosspecialmente quando si hanno tanti giovani giocatori ancora nel loro contratto entry level. L’organizzazione dovrà fare delle scelte difficili, ma se entrambe le parti desiderereanno trovare una soluzione per farmi restare, una soluzione si troverà”.

Click to comment

Altri articoli in NHL