MONTREAL – Stando a quanto scrive Lapresse.ca, i Montreal Canadiens avrebbero abbandonato le speranze di veder tornare il loro portiere titolare Carey Price, assente oramai dal mese di novembre per un infortunio al ginocchio destro, informazione che gli Habs si rifiutano però ancora di confermare.
Nel miglior scenario possibile, Price potrebbe tornare a giocare al termine della regular season, questo naturalmente a patto che Montreal riesca a qualificarsi per i playoff, eventualità ad oggi tutt’altro che scontata.
Stando a Lapresse, Price sarebbe alle prese con un infortunio al legamento laterale interno del giocchio, con un’operazione chirurgica che sarebbe per il momento esclusa.
Price sta cercando dallo scorso 11 gennaio di fare ritorno, ma la sua condizione non gli permette di scendere sul ghiaccio con il normale equipaggiamento da portiere, ed è dunque impossibilitato ad effettuare i vari esercizi ottimali per tornare in condizione.
I Montreal Canadiens si rifiutano però di comunicare la reale situazione del giocatore per motivi principalmente di marketing, dato che la speranza di un suo ritorno rappresenta ancora un valore importante. Il reale obiettivo di Price, ad oggi, è dunque quello di poter rappresentare al meglio il Canada alla World Cup of Hockey in programma a settembre.