La SSR e la Lega svizzera di hockey su ghiaccio (LSHG) prolungano il loro partenariato per altre cinque stagioni fino al 2021/22. L’accordo garantisce alle emittenti SSR una copertura sportiva come quella attuale.
Nell’ambito della TV gratuita, la SSR offrirà per altri cinque anni una copertura completa dell’hockey su ghiaccio svizzero. La SSR e la LSHG hanno prolungato il contratto dalla stagione 2017/18 a quella 2021/22. SRF, RTS e RSI trasmetteranno ancora in diretta i play-off della Lega Nazionale A dal primo turno dei quarti di finale.
Inoltre, le emittenti SSR continueranno a offrire la stessa copertura e diffonderanno tutti gli incontri della stagione regolare e dei play-off della Lega Nazionale A: ogni singola partita, ogni singolo goal. La SSR detiene anche i diritti di diffusione di tutte le partite disputate in casa dalla nazionale maschile svizzera.
Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR: “L’offerta completa relativa all’hockey su ghiaccio in TV, alla radio e online, captabile gratuitamente in ogni angolo del Paese e regione linguistica, ci rende orgogliosi. La SSR potrà quindi continuare a proporre al suo pubblico l’amata offerta relativa all’hockey su ghiaccio, con tutti gli incontri, tutti i goal e tutti i play-off in diretta e nella qualità di sempre. L’hockey su ghiaccio è e rimane una componente importante dell’offerta sportiva della SSR”.
Florian Kohler, CEO della LSHG: “Sono felice di poter contare anche in futuro sul valido partenariato con la SSR. Per noi è importante che l’hockey su ghiaccio svizzero continui ad essere trasmesso sui canali del servizio pubblico televisivo”.
Attualmente sono in corso negoziati per decidere chi produrrà il segnale televisivo di tutte le partite della nazionale svizzera di hockey su ghiaccio (fino a 377 partite della Lega Nazionale A).