Social Media HSHS

National League

Squalifica di Picard: il Ginevra non si arrende e fa ricorso

9796488355_f1fae4918e_z

GINEVRA – Nel pomeriggio di lunedì il giudice unico in materia disciplinare, Oliver Krüger, ha punito l’attaccante del Ginevra Servette, Alexandre Picard, con una squalifica di 2 partite ed una multa di 800 fr per il suo intervento nei confronti di Dan Fritsche lo scorso 3 aprile.

Dopo aver saltato gara 5, Picard avrebbe ancora da scontare un match, ovvero quello in programma martedì. Stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista Silvan Schweizer, però, il Ginevra ha inoltrato ricorso.

Il tribunale della SIHF prenderà una decisione finale in merito alla questione nella giornata di martedì, con la punizione nei confronti del giocatore che potrebbe essere accorciata oppure estesa, a dipendenza delle valutazioni che verranno fatte.

Il ricorso è partito dalle valutazioni fatte dal coach del Ginevra Servette, Chris McSorley, secondo il quale non vi è alcuna chiara prova che dimostra il presunto “check alla testa” effettuato da Picard su Fritsche. Se desiderate rivedere il video dell’intervento, potete farlo cliccando qui.

Click to comment

Altri articoli in National League