Vittoria in rimonta per il Berna, che nella serata di domenica ha superato per 3-2 all’overtime la formazione finlandese del Kärpät Oulu, portando così a casa due punti che permettono così alla squadra di Jalonen di restare in scia in classifica proprio agli odierni avversari.
Incassata la rete iniziale dopo soli 19 secondi ed il raddoppio dopo un quarto d’ora, Pascal Caminada ha abbassato la saracinesca e posto le basi per la rimonta dei compagni, lanciata ad inizio periodo centrale dal ticinese Gregory Sciaroni.
Ad inizio terzo tempo è invece giunto il pareggio di Matthias Bieber, prima del gol decisivo firmato dopo 2’43 di overtime da Mark Arcobello.
Ha invece dovuto ricorrere ai rigori per strappare la vittoria il Losanna, che ha battuto per 5-4 un’altra squadra finlandese, i Lahti Pelicans.
Dopo aver sbloccato il risultato nei primi minuti di gara grazie a Yannick Herren, il Losanna ha subito il ritorno dei locali, che nel secondo tempo hanno segnato tre volte portandosi così sul 3-1.
La formazione vodese non ha però mollato, ed ha lanciato il terzo tempo grazie al gol dopo soli 50 secondi firmato da Petteri Lindbohm. I Pelicans a quel punto hanno nuovamente allungato sul 4-2, ma Joël Vermin e poi Josh Jooris hanno permesso al Losanna di portare la sfida oltre i tempi regolamentari.
Arrivati all’epilogo dei rigori Luca Boltshauser è stato battuto solamente una volta, mentre i suoi compagni si sono rivelati intrattabili ed hanno segnato tre rigori su tre grazie alle esecuzioni di Herren, Bertschy e Tyler Moy.
Con questi due punti il Losanna rimane al terzo posto del Gruppo D, ma con un solo punto di ritardo proprio nei confronti dei Lahti Pelicans.