BOSTON – La sfida di giovedì notte tra Boston Bruins e Colorado Avalanche è stata caratterizzata da un doppio episodio controverso, che ha visto protagonisti Gabriel Landeskog e Brad Marchand.
Il capitano degli Avs ha infatti rimediato una penalità di partita per aver caricato l’attaccante dei Bruins senza che quest’ultimo potesse vederlo arrivare, situazione che porterà Landeskog ad essere automaticamente sospeso per una partita in attesa di una decisione da parte del Department of Player Safety della NHL.
Ad essere analizzata dalla Lega sarà però anche la reazione di Marchand che, una volta rialzatosi, ha cercato di farsi giustizia andando a colpire con un pugno al volto l’avversario.
Al termine dell’incontro Landeskog ha dichiarato di essere felice di non aver provocato alcun infortunio a Marchand, ed ha ammesso di aver effettuato l’intervento mentre l’avversario era in una posizione vulnerabile. Ha però anche precisato di aver ricevuto il pugno in piena faccia mentre stava cercando di scusarsi.