Simon Moser in questa stagione ha cercato fortuna in Nordamerica nell’organizzazione dei Nashville Predators, giostrando per 51 partite in AHL con i Milwaukee Admirals (26 punti) e giocando 6 incontri in NHL (1 rete, 1 assit). Il suo futuro non è però più così sicuro oltre oceano e, nel caso in cui non dovesse trovare un nuovo contratto, secondo Watson.ch è molto probabile un suo ritorno in Svizzera.
In seguito al suo contratto two-way della durata di un anno, Simon Moser ha guadagnato nell’ultimo anno una cifra stimata al di sotto del 100’000 CHF. Secondo l’agente dell’attaccante, Georges Müller, il suo cliente non passerà un’altra stagione in Nordamerica con questi termini finanziari.
Nel caso in cui dovesse tornare in Svizzera, Simon Moser sarebbe ancora sotto contratto con il Berna, in seguito all’accordo della durata di due anni firmato la scorsa estate.
Il 25enne ed i Predators hanno come di consueto tempo sino al 1 luglio per trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti e, se non sarà il caso, Moser potrà sondare il mercato alla ricerca di offerte da altre franchigie NHL. A Nashville rimarrebbe l’opzione di pareggiare tale offerta per trattenere il giocatore.