In vista del turno completo di NLA di venerdì sera, sono da segnalare diverse novità dalle varie infermerie di NLA, a partire dal tanto atteso debutto in NLA di Simon Moser per il Berna, che arriverà alla Valascia dopo aver atteso addirittura 532 giorni dopo aver firmato il suo contratto di due anni con gli orsi.
L’attaccante si è infatti ripreso dalla mononucleosi e, come riporta il Berner Zeitung, tutto sta andando come previsto. Guy Boucher inizierà ad integrarlo in squadra assegnandogli il ruolo di 13esimo attaccante contro Ambrì Piotta e Ginevra Servette.
Il Ginevra è invece alle prese con un serio problema di portieri, dopo che il titolare Robert Mayer ed il giovane Gauthier Descloux hanno dovuto alzare bandiera bianca per infortunio.
Nelle ultime partite era stato Christophe Bays a difendere la gabbia granata ma, come segnala la Tribune de Genève, pure lui è in dubbio per il weekend dopo aver disputato gli ultimi match nonostante un problema all’anca. Si prevede che Robert Mayer possa tornare a giocare la prossima settimana.
Sul fronte degli ZSC Lions, oltre a Mark Bastl i campioni in carica non potranno schierare nemmeno Patrick Geering e Jan Neuenschwander. Quest’ultimo sarà out per il weekend, mentre per il primo non è ancora stato fissato un rientro. Sulla via del ritorno invece il portiere Lukas Flüeler, che aveva mancato per malattia le ultime tre partite.
Per quanto concerne lo Zugo, il club comunica che Josh Holden sarà pronto a giocare venerdì contro il Lugano, dopo aver incassato una discata nella zona addominale nell’incontro giocato sabato contro il Bienne.
Infine, a Friborgo torneranno a giocare Marc Abplanalp e Thibaut Monnet.