Social Media HSHS

CHL

Simion decisivo per il Davos, doppietta e Rouen battuto per 4-1

DAVOS – Nonostante diversi infortunati, il Davos è riuscito a calarsi nel clima di CHL con una vittoria sulla formazione francese dei Rouen Dragons con il risultato di 4-1, presentandosi sul ghiaccio senza i vari Rahimi, Forrer, Corvi, Rampazzo, Sciaroni e Du Bois.

Decisivo nell’economia dell’incontro è stato l‘ex bianconero Dario Simion, autore di una doppietta e del gol decisivo che ha consegnato la vittoria ai grigionesi.

La sfida si era infatti aperta con il gol di Marc Wieser, arrivato dopo una decina di minuti e reso possibile da una bella scorribanda in solitaria di Axelsson. I francesi hanno però immediatamente reagito, con il Davos che ha concesso una rete a dire il vero sin troppo facile a Patrick Coulombe, che ha approfittato di una difesa troppo ferma e di un Gilles Senn sconcentrato per trovare l’1-1.

Il “regalo” è però stato ricambiato dal portiere ospite, che non ha trattenuto un tiro di Jörg ed ha così permesso a Simion di insaccare su rebound. Il gol tutto di stampo “ex bianconero” si rivelerà essere quello decisivo.

Il figlio d’arte Marc Aeschlimann ha trovato qualche minuto dopo il raddoppio in powerplay, mentre Simion nel finale ha trovato la doppietta personale ed il definitivo 4-1 con una bella azione personale.

Il prossimo impegno continentale per il Davos è ora in programma il 27 agosto, quando i grigionesi si renderanno protagonisti di una stimolante trasferta per affrontare il Djugarden.

Click to comment

Altri articoli in CHL