Social Media HSHS

National League

Simic e Rochette tra i giocatori nel mirino del Friborgo, non arriverà un settimo straniero

(PostFinance/KEYSTONE/Georgios Kefalas)

FRIBORGO – Come si può leggere in un’intervista su LaLiberté, il Friborgo inizierà il prossimo campionato con sei stranieri, senza ingaggiare in questo momento un settimo rinforzo.

“A sette c’è sempre un giocatore scontento, la gestione diventa complicata. Senza infortuni di medio-lungo termine non è una strategia vincente, e poi un altro straniero costa molto”, ha spiegato il DS Gerd Zenhäusern.

Lo sguardo del club è però già rivolto alla stagione 2026/27, con diversi nomi sul taccuino. Tra i più ricercati c’è l’attaccante del Losanna, Théo Rochette, che a 23 anni è uno dei pezzi pregiati del mercato. “Ci interessa ovviamente, ma è molto caro”, ha precisato Zenhäusern.

Un altro dossier caldo riguarda Sandro Schmid, 25enne in scadenza di contratto, il cui rinnovo è indicato come priorità assoluta dal Friborgo. Anche Axel Simic del Kloten è seguito con attenzione: “È dinamico, veloce, efficace sottoporta, ha fatto grandi progressi. Non abbiamo però ancora parlato con lui”, ha ammesso il DS dei dragoni.

Nella lista figurano pure Tyler Moy, Fabrice Herzog e Simon Knak, anche se il budget non permetterà più di un innesto di primo piano. Capitolo a parte per il capitano Julien Sprunger, che non ha ancora deciso se prolungare la sua carriera. “Sarà lui a stabilire quando non si sentirà più al livello necessario”.

Click to comment

Altri articoli in National League