Dopo la bella vittoria ottenuta dal Lugano all’Hallenstadion di Zurigo, venerdì sera torna in pista anche l’Ambrì Piotta per la sua prima sfida del weekend, che vedrà opposti i biancoblù al Davos, secondo in classifica ma senza il suo portiere titolare Leonardo Genoni.
Come già annunciato giovedì, nelle fila dei biancoblù faranno il loro rientro Maxim Noreau (era assente dal 14 settembre) e Marco Pedretti (ultimo match il 12 ottobre), innesti che costringeranno Pelletier ad apportare qualche modifica alla formazione. Al canadese dovrebbe fare spazio Bonnet, mentre il ritorno di Pedretti potrebbe relegare Lhotak in tribuna. In alternativa, il coach potrebbe scegliere di impiegare come tredicesimo attaccante uno dei due, andando a sacrificare un ulteriore difensore (Grieder?).
Ancora sulla lista degli infortunati invece i soliti Kobach, Williams ed Isacco Dotti. Per quel che concerne il canadese, il GdP riporta come un suo rientro dovrebbe avvenire tra un paio di settimane, mentre Markus Nordlund rimarrà sicuramente fino al 5 novembre nonostante il suo contratto scada a fine ottobre. Durante la pausa della nazionale si discuterà poi per un rinnovo sino a Natale o sino al termine della stagione.
Per quel che riguarda invece il portiere che scenderà in pista stasera, per ora nulla è ancora deciso. Stando al GdP, però, è probabile che Schaefer e Zurkirchen giocheranno un match a testa nel weekend.
Poco da segnalare invece sul fronte del Lugano che, dopo il terzo successo consecutivo, anche a Ginevra dovrebbe presentarsi in pista con gli stessi effettivi di giovedì. Per il Lugano sarà la terza di una serie di 5 trasferte consecutive, che continuerà con il derby di martedì e si concluderà venerdì a Davos.