Social Media HSHS

NHL

Si rinnova la storica rivalità tra Bruins e Habs, è tempo di gara 1!

canadiens

CANADIENS @ BRUINS
TD GARDEN

Ore 01:30

bruins

La rivalità tra Boston Bruins e Montreal Canadiens è tra le più esplosive di tutta la NHL e, con le due squadre che giovedì notte daranno il via alle semifinali di Conference, ci si aspetta una serie lunga ed altamente spettacolare, probabilmente caratterizzata anche da diversi colpi proibiti.

Questa sarà la 34esima volta nella storia che le due franchigie – entrambe Original Six – incroceranno il loro cammino nella corsa alla Stanley Cup e, dal 1992 a questa parte, si tratta della prima sfida oltre il primo round dei playoff.

I Montreal Canadiens torneranno in pista dopo aver liquidato la pendenza contro i Tampa Bay Lightning in quattro incontri, anche se il gioco degli Habs non è stato esente da problemi. Ne sono un esempio le prestazioni degli special teams, con solamente un 2-su-13 in powerplay, mentre i Bruins hanno fatto registrare un 18-su-20 in boxplay contro i Detroit Red Wings.

I Boston Bruins, vincitori del Presidents’ Trophy, hanno giocato la loro miglior partita della stagione proprio contro i Canadiens, quando vinsero per 4-1 in trasferta lo scorso mese di marzo. Le altre tre sfide sono però andate a Montreal, ma visto che lo stesso bilancio sfavorevole era presente anche contro i Red Wings, sicuramente Boston ha i mezzi per invertire la tendenza.

Click to comment

Altri articoli in NHL