Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Si è spento all’età di 62 anni Alain Vetterli, ex dirigente anche di Ambrì Piotta e Lugano

(Imago)

Alain Vetterli, nota figura anche dell’hockey ticinese, è scomparso all’età di 62 anni, come riferisce il Corriere del Ticino. Nato nel 1962 e cresciuto a Losone, ha avuto una carriera professionale intensa, che lo ha visto ricoprire ruoli di rilievo sia all’HC Lugano che all’HC Ambrì Piotta.

Dopo una formazione come responsabile amministrativo nel settore delle spedizioni internazionali, Vetterli ha lavorato per 13 anni al Servizio consolare del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Ha poi diretto una ditta di spedizioni, guidato Prosegur Svizzera come direttore generale e avviato una propria attività di consulenze aziendali a Dubai.

Il suo legame con l’HC Lugano è iniziato nel 2000, quando è entrato nella direzione del club come responsabile della sicurezza. Successivamente, tra il 2009 e il 2010, ha fatto parte del Consiglio d’amministrazione, e nel 2011 è stato nominato direttore amministrativo per un biennio. Nel 2013, Vetterli è approdato all’HC Ambrì Piotta, dove ha ricoperto il ruolo di direttore generale. A seguire, ha assunto la direzione del Centro sanitario Bregaglia dal 2015 al 2018.

Nel 2018, a soli 56 anni, la sua carriera si è interrotta a causa di una diagnosi precoce di Alzheimer.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta