
LONDON – Si è finalmente chiusa la lunga vicenda che ha visto coinvolto l’ex biancoblù Alex Formenton, che unitamente ad altri quattro giocatori dell’allora Nazionale canadese U20 – Michael McLeod, Carter Hart, Dillon Dubé e Cal Foote – era al centro del noto caso di presunta violenza sessuale.
Nella giornata di giovedì è finalmente arrivato il verdetto definitivo, che ha scagionato da ogni accusa Formenton e lo ha definitivamente definito “non colpevole” di violenza sessuale.
Gli atti di cui si è reso protagonista l’ex attaccante e la donna in questione sono stati valutati, alla luce dei fatti e delle prove presentati, come consenzienti da parte di ambo le persone coinvolte.
Anche Dillon Dubé, Cal Foote, Carter Hart e Michael McLeod sono stati valutati non colpevoli. Pure nei loro casi le accuse avanzate da “EM” – così ci si riferiva alla presunta vittima – sono state valutate come non credibili e affidabili.
Cosa significa il verdetto di giovedì per la futura carriera dai giocatori coinvolti rimane ora da determinare. Formenton nello specifico si era ritirato nel settembre 2024 per iniziare a lavorare nel campo dell’edilizia.


