Social Media HSHS

NHL

Si avvicina la deadline: Hall scambiato ai Bruins, Foligno a Toronto, Carter a Pittsburgh

La trade deadline NHL è ormai prossima ed arriverà a scadenza alle 21:00 ora svizzera, e nella notte di domenica sono già stati diversi gli scambi interessanti oltre oceano.

I Pittsburgh Penguins hanno infatti ingaggiato il centro Jeff Carter dai Los Angeles Kings, che hanno ricevuto in cambio due scelte condizionali (terza e quarta) al Draft 2022 e 2023.

L’attaccante Taylor Hall è invece stato scambiato ai Boston Bruins, con Buffalo che ha ricevuto in cambio Anders Bjork ed una scelta al secondo turno al Draft. Ai Bruins è inoltre andato anche Curtis Lazar.

I Columbus Blue Jackets hanno invece scambiato il loro capitano Nick Foligno, in un trade che ha coinvolto tre squadre. L’attaccante è finito ai Toronto Maple Leafs, mentre i Jackets hanno ricevuto una scelta al primo turno nel 2021 ed una al quarto turno nel 2022. Coinvolti nell’operazione anche gli Sharks, che – trattenendo il 50% del salario di Foligno – hanno ricevuto una scelta al quarto turno nel 2021 da Toronto e l’attaccante Stefan Noesen.

Click to comment

Altri articoli in NHL