È stata una grande serata per i Calgary Flames quella di giovedì, con la franchigia canadese che si è imposta con il netto risultato di 5-0 nei confronti dei Carolina Hurricanes, permettendo a Jonas Hiller di far registrare il suo 22esimo shutout in carriera!
Grazie anche ad una doppietta di Sean Monahan – sino ad ora ancora a secco in termini di reti – i Flames sono tornati alla vittoria e restano attaccati alla testa della Pacific Division. I Carolina Hurricanes, invece, hanno fatto registrare quella che è la loro sesta sconfitta in altrettante partite, bilancio che coincide con il peggior inizio di stagione di sempre per il club.
Hiller come detto ha conquistato lo shutout parando tutti i 16 tiri scagliati verso la sua porta, ottenendo la sua terza vittoria stagionale ed il premio di terza stella del match. Non è invece stato impiegato Raphael Diaz.
Entrambi in pista invece i due difensori svizzeri dei Vancouver Canucks, Yannick Weber e Luca Sbisa, partecipi di una bella vittoria per 4-1 nei confronti dei St. Louis Blues, che si sono così trovati a fronteggiare per la prima volta l’ex Ryan Miller.
Sbisa ha giocato oltre 17 minuti scagliando un tiro in porta e facendo registrare un bilancio neutro, mentre Weber ha ottenuto un +1 in poco più di 16 minuti di gioco.
Vittoria anche per Roman Josi ed i Nashville Predators, capaci di superare per 3-2 i Chicago Blackhawks e confermandosi così alla testa della Central Division con 12 punti in sette incontri.
Josi ha giocato per l’occasione qualche minuto in meno del solito – 25’25 – ed ha terminato la sua sfida con un bilancio neutro e tre tiri in porta.
Successo per 2-0 per Nino Niederreiter ed i suoi Minnesota Wild nei confronti degli Arizona Coyotes. L’attaccante rossocrociato ha avuto 13 minuti di ghiaccio, durante i quali ha però trovato un solo tiro verso la porta protetta da Mike Smith.
Bravissimo sull’altro fronte Darcy Keumper, autore di un nuovo shutout, il suo terzo in quattro partite in questa stagione.
Battuti invece per 5-4 i San Jose Sharks dai Columbus Blue Jackets, ma il giovane difensore Mirco Mueller non è stato impiegato.