

(© Gerry Thomas | Calgary Flames)
È terminata con un 2-0 in favore dei Calgary Flames la sfida contro i Colorado Avalanche, che vedeva anche la “partita nella partita” a distanza tra Reto Berra e Jonas Hiller. L’ex Davos ha fatto registrare il suo primo shutout con la maglia canadese fermando tutti e 28 i tiri scagliati verso di lui, mentre l’ex Bienne ha parato 22 tiri su 23, rendendosi protagonista di una buona prova.
Tra gli uomini di movimento i Flames hanno inoltre schierato i rossocrociati Diaz e Baertschi. Il difensore ha terminato il suo match con un bilancio neutro e quasi 22 minuti di ghiaccio, mentre sul conto dell’attaccante c’è da segnalare un +1 e quasi 16 minuti giocati. Sul fronte degli Avalanche è tornato in pista Maxim Noreau, impiegato per 18 minuti e con un bilancio di -1.
È tornato a giocare anche Mark Streit, capace di battere con i suoi Philadelphia Flyers i New York Rangers con il punteggio di 4-2. Il veterano ha fatto registrare due assist in seconda sulle reti di Couturier e Simmonds, terminando il match con quasi 20 minuti giocati e con un +1.
Nella sfida tra Winnipeg Jets ed Ottawa Senators – terminata 2-1 – c’è invece da segnalare il primo gol di questo preseason per Nikolaj Ehlers, mentre i San Jose Sharks sono stati superati per 4-1 dai Los Angeles Kings con il giovane Mirco Mueller tra le loro fila.
Il difensore rossocrociato ha terminato la sua sfida con un -2 al termine di una partita che lo ha visto sul ghiaccio per oltre 21 minuti.
