Social Media HSHS

NHL

Shutout e vittoria per Hiller, debutto con sconfitta per Bärtschi

È stato un debutto caratterizzato da uno sconfitta per 5-4 quello di Sven Bärtschi con i Vancouver Canucks, battuti per 5-4 dai Winnipeg Jets.

Vancouver si è così presentata in pista con ben tre giocatori rosscrociati. L’attaccante ha chiuso la prova con un -1 in dieci minuti di gioco, mentre Luca Sbisa ha fatto registrare un assist (l’ottavo stagionale) ed un bilancio neutro. Impiegato per 20 minuti con bilancio neutro anche Yannick Weber.

I Canucks non hanno ancora la cartezza matematica di partecipare ai playoff e si trovano ora in seconda posizione nalla Pacific Division.

Vittoria importante invece per i Calgary Flames che, superando per 4-0 gli Edmonton Oilers, hanno fatto un nuovo grande passo avanti verso i playoff.

Il grande protagonista dell’incontro è stato Jonas Hiller, chiamato a sostituire Karri Ramo dopo soli 58 secondi di gioco ed autore di una prova perfetta, contraddistinta da 27 parate, uno shutout e il premio di prima stella. Non era invece in pista Raphael Diaz.

Battuti all’overtime per 3-2 invece i Minnesota Wild dai Detroit Red Wings. Nino Niederreiter non è riuscito a finire sul tabellino ed ha chiuso l’incontro con un bilancio neutro in 17 minuti di gioco.

I Wild rimangono per ora qualificati ai playoff come prima Wild Card della Western Conference.

Sconfitta all’overtime anche per i Nashville Predators, battuti per 4-3 dai Dallas Stars. Roman Josi ha chiuso l’incontro con un +1 in 26 minuti di gioco, mentre i Preds inseguono i Ducks per il titolo della Western Conference.

Sconfitta per 3-2 ai rigori infine per i Philadelphia Flyers, oramai già eliminati dalla corsa ai playoff. Mark Streit ha chiuso il match con un bilancio neutro in 25 minuti.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in NHL