È stato un debutto caratterizzato da uno sconfitta per 5-4 quello di Sven Bärtschi con i Vancouver Canucks, battuti per 5-4 dai Winnipeg Jets.
Vancouver si è così presentata in pista con ben tre giocatori rosscrociati. L’attaccante ha chiuso la prova con un -1 in dieci minuti di gioco, mentre Luca Sbisa ha fatto registrare un assist (l’ottavo stagionale) ed un bilancio neutro. Impiegato per 20 minuti con bilancio neutro anche Yannick Weber.
I Canucks non hanno ancora la cartezza matematica di partecipare ai playoff e si trovano ora in seconda posizione nalla Pacific Division.
Vittoria importante invece per i Calgary Flames che, superando per 4-0 gli Edmonton Oilers, hanno fatto un nuovo grande passo avanti verso i playoff.
Il grande protagonista dell’incontro è stato Jonas Hiller, chiamato a sostituire Karri Ramo dopo soli 58 secondi di gioco ed autore di una prova perfetta, contraddistinta da 27 parate, uno shutout e il premio di prima stella. Non era invece in pista Raphael Diaz.
Battuti all’overtime per 3-2 invece i Minnesota Wild dai Detroit Red Wings. Nino Niederreiter non è riuscito a finire sul tabellino ed ha chiuso l’incontro con un bilancio neutro in 17 minuti di gioco.
I Wild rimangono per ora qualificati ai playoff come prima Wild Card della Western Conference.
Sconfitta all’overtime anche per i Nashville Predators, battuti per 4-3 dai Dallas Stars. Roman Josi ha chiuso l’incontro con un +1 in 26 minuti di gioco, mentre i Preds inseguono i Ducks per il titolo della Western Conference.
Sconfitta per 3-2 ai rigori infine per i Philadelphia Flyers, oramai già eliminati dalla corsa ai playoff. Mark Streit ha chiuso il match con un bilancio neutro in 25 minuti.