Sembra definitivamente cambiata la serie tra Devils e Rangers, con New Jersey capace di vincere tre partite di fila dopo aver malamente perso i primi due confronti casalinghi.
Uno degli elementi scatenanti è stato l’inserimento di Akira Schmid che, dopo due ottimi incontri, giovedì notte ha ottenuto addirittura uno shutout (23 parate per lui), portando i Devils alla vittoria per 4-0 ed al vantaggio nella serie per 3-2. Hischier (un assist) e Meier (bilancio neutro) attendono ancora il loro primo gol di questi playoff, mentre Siegenthaler ha ottenuto un bilancio di +2.
È finita invece la stagione di Nino Niederreiter, che con i suoi Winnipeg Jets ha incassato la sconfitta decisiva per mano dei Vegas Golden Knights, che si sono imposti per 4-1 sia nel match di giovedì che nella serie.
Per l’attaccante grigionese è stata una serata difficile con un bilancio di -2. La veloce eliminazione lo renderà ora presto disponibile per la convocazione in Nazionale in vista del Mondiale, mentre Vegas – la prima squadra a superare il turno – attenderà la vincente di Oilers-Kings.
Non sono ancora pronti a mollare invece i Tampa Bay Lightning, che sono andati ad imporsi per 4-2 a Toronto ed hanno così accorciato il deficit nella serie sul 3-2.