ST. LOUIS – I St. Louis Blues sono con le spalle al muro, i San Jose Sharks invece ad un solo passo dalla prima finalissima della loro storia. È questo il verdetto scaturito dalla quinta sfida tra le due squadre, terminata con il punteggio di 6-3 in favore dei californiani ma rimasta in bilico fino agli ultimi minuti.
Anche in quel di St. Louis è sempre di più d’attualità la diatriba in merito a quale portiere schierare, soprattutto dopo il gol concesso in fase d’apertura da parte di Jake Allen, fattosi ingannare da Vlasic da un tiro che avrebbe probabilmente dovuto controllare.
I suoi compagni erano però riusciti a reagire prontamente e a girare la partita, prima grazie a Schwartz e Brouwer, e poi con Fabbri che aveva risposto al provvisorio 2-2 di Ward.
L’incredibile Joe Pavelski ha però nuovamente messo il suo sigillo sull’incontro, ottenendo una doppietta che ha portato a quota 12 il suo bottino di reti in questo post season. Nell’ultimo minuto e a porta sguarnita sono poi arrivare le segnature di Tierny e Ward, che hanno fissato lo score sul 6-3.