Social Media HSHS

Lugano

Sfida sulla linea tra Lugano e Berna, in dubbio Filppula e Hirschi

LUGANO – Dopo la vittoria casalinga con il Kloten ed il KO in casa della capolista Friborgo – pur al termine di un match spettacolare – il Lugano cercherà di sfruttare il momentaccio del Berna per trovare un successo che permetterebbe ai bianconeri di superare proprio gli orsi in graduatoria, spedendoli sotto la linea.

Battuti per tre partite consecutive e in quattro delle ultime cinque, gli orsi faranno registrare il rientro di Trevor Smith e Timo Helbing, ma non potranno mandare in pista una lunga serie di infortunati “illustri”, ovvero Andrew Ebbett, Chuck Kobasew, Sean Bergenheim,Thomas Rüfenacht, Tristan Scherwey, Sämi Kreis, Roman Untersander e Marco Bührer.

Il Berna si presenta però alla Resega con il miglior powerplay della Lega, grazie ad un totale di 27 reti sinora messe a segno in situazione di superiorità (anche se secondo in percentuale a quello del Ginevra, 31.08% a 27%). I bianconeri potranno però rispondere con il quarto miglior boxplay, con una resa dell’83.95%.

Per la partita della Resega sono però in dubbio Ilari Filppula (dolori all’inguine) e capitan Steve Hirschi (lunedì ammalato), mentre il sicuro assente sarà il “solito” Janick Steinmann. Come anticipava la RSI, Sannitz sarà impiegato al centro di Walker e Reuille, mentre – se ce la farà – Filppula verrà impiegato con Klasen e Brunner.

Confermato invece il primo blocco con Hofmann, Martensson e Pettersson, così come il quarto terzetto con Bertaggia, Morini ed il chiacchierato Fazzini. In difesa confermate le coppie FurrerChiesa e UlmerVauclair. Kienzle si è allenato con Kparghai, mentre Sartori (inserito al posto di Hirschi) con il 13esimo attaccante Kostner. Sembrano dunque destinato ad essere in sovrannumero Romanenghi.

Click to comment

Altri articoli in Lugano