Social Media HSHS

NHL

Settima rete stagionale per Roman Josi, due assist per Mark Streit

7102972199_d06d4fbb30_z

È stata una nottata intensa per i rossocrociati impegnati in NHL, a partire da Roman Josi che, in trasferta, affrontava con i suoi Nashville Predators i Winnipeg Jets. Il difensore si è nuovamente distinto, giocando 27 minuti e mettendo a segno la sua settima rete stagionale, al termine di un’azione orchestrata alla perfezione da Craig Smith e David Legwand.

Il match è terminato con il risultato di 4-3 per i Predators, grazie al gol decisivo ad inizio terzo tempo di Mike Fischer. Attualmente Nashville rimane ancora lontana dai playoff, con 7 punti di ritardo dai Vancouver Canucks, squadra che occupa l’ultimo posto tra le wild card della Western Conference.

Netta vittoria invece per Mark Streit ed i suoi Philadelphia Flyers, capaci di superare in casa per 5-0 i Detroit Red Wings. Il difensore svizzero ha ottenuto due assist ed ha giocato oltre 25 minuti, terminando il suo match con un +2.

I Flyers si sono così riportati al terzo posto nella Metropolitan Division, alle spalle di New York Rangers e della capolista Pittsburgh, oramai quasi imprendibile.

Seconda sconfitta consecutiva invece per i New Jersey Devils di Damien Brunner, battuti per 3-0 in trasferta dai solidi St. Louis Blues. L’attaccante rossocrociato ha giocato un totale di 15 minuti, terminando la sua prova con un -2.

Reto Berra ha giocato invece i primi 2 tempi della sfida che ha visto opposti i Calgary Flames ai campioni in carica dei Chicago Blackhawks, incassando 4 reti su un totale di 24 tiri scagliati verso la sua porta. Ramo ha poi preso il suo posto ed i canadesi hanno avuto la meglio per 5-4 all’overtime.

Sconfitta infine per Jonas Hiller e Luca Sbisa contro i Minnesota Wild di Nino Niederreiter, vittoriosi per 4-2. Sbisa è stato impiegato per 17 minuti ed ha rimediato un -1 e 4 minuti di penalità, mentre Hiller ha parato un totale di 29 tiri.

Sull’altro fronte Niederreiter ha concluso il suo match con un +1 dopo aver giocato 13 minuti.

Click to comment

Altri articoli in NHL