La National League ha comunicato che nella giornata di venerdì sono state prese alcune importanti decisioni in merito al futuro della lega, mentre altre verranno prese entro il mese di marzo.
Per quanto riguarda il regolamento degli stranieri, l’attuale situazione resterà invariata anche per la stagione 2021/22. A partire dal campionato 2022/23 potranno essere schierati un massimo di 7 giocatori stranieri in pista, mentre lo statuto di “licenza svizzera” sarà limitato ai giocatori stranieri con meno di 22 anni.
A partire dalla stagione seguente il 22esimo compleanno, questi giocatori faranno dunque parte del contingente straniero di una squadra. Questo darà la possibilità a chi viene formato per almeno cinque anni nelle leghe giovanili svizzere di ottenere il passaporto svizzero e di essere poi a disposizione della Nazionale maggiore.
È inoltre stato deciso che il campionato di National League terminerà in ogni caso prima dell’inizio del Mondiale. Attualmente la pianificazione prevede la fine della regular season il 5 aprile, l’inizio dei pre-playoff il 7 aprile e l’inizio dei playoff il 13 aprile.