Social Media HSHS

Altro

Sette giovani giocatori rossocrociati selezionati al CHL Import Draft

© HCD.ch

Nel pomeriggio di giovedì si è svolto l’annuale CHL Import Draft, e anche quest’anno sono stati diversi i giocatori rossocrociati che hanno attirato l’attenzione oltre oceano.

Appena draftato dai New Jersey Devils, il giovane portiere Akira Schmid è stato scelto dai Lethbridge Hurricanes, ed avrà dunque la possibilità di vivere la desiderata esperienza in Canada.

Nando Eggenberger non era invece stato scelto al recente Draft NHL, ma avrà l’opportunità di raggiungere Nico Gross agli Oshawa Generals, questo naturalmente se deciderà di procedere il suo sviluppo oltre oceano.

Chiamato anche il promettentissimo giovane del Bienne, Valentin Nussbaumer, draftato dagli Shawinigan Cataractes. Il giovane potrà essere scelto da una squadra NHL tra un anno.

Ad aggiungersi agli svizzeri draftati in CHL c’è anche Kyen Sopa, talento del Berna che nell’ultimo campionato élite ha ottenuto 56 punti (21 gol) in 41 partite. Ian Derungs è invece stato chiamato dai Kingston Frontenacs, dopo aver ottenuto 52 punti in 38 partite con gli élite del Kloten.

Infine, Dean Schwenninger – giovane attaccante nello Zugo – è stato draftato dai Portland Winterhawrks., mentre il difensore David Aebischer (Friborgo) è stato scelto dagli Olympiques di Gatineau.



Click to comment

Altri articoli in Altro