
BIASCA – Bella e convincente vittoria quella dei Ticino Rockets di Luca Cereda, che venerdì sera hanno superato per 5-1 i GCK Lions degli ex biancoblù Michael Liniger e Patrick Sidler.
I ticinesi hanno subito messo le cose in chiaro, portandosi sino sul 3-0 già dopo soli 11 minuti di gioco, andando a segno con Hrabec, Dal Pian in shorthand e Trisconi, quest’ultimo già alla decima realizzazione stagionale.
I Rockets hanno così ipotecato il successo sin dalle prime battute, tanto da indurre gli zurighesi a cambiare portiere dopo la terza rete. Sull’altro fronte Chmel ha invece giocato un’ottima partita, ed è stato battuto solamente al 25’44 da Marco Miranda.
Christian Stucki ha ristabilito le distanze poco dopo con il gol dei 4-1, portando a nove il suo bottino di gol. Il terzo periodo è poi stato caratterizzato da ben sei penalità minori (ed una da 10 minuti) sul conto dei GCK Lions, che hanno praticamente reso impossibile un abbozzo di rimonta.
I Rockets, che hanno messo sotto gli avversari con 42 tiri a 24, hanno dunque abbellito il risultato con il 5-1 a firma Patrick Incir, che ha chiuso una serata particolarmente positiva per i suoi.
