LUGANO – Il Teatro Eventi Metamorphosis all’interno del Palazzo Mantegazza di Paradiso ha ospitato giovedì 1 marzo 2018 per il secondo anno consecutivo la tradizionale cena di gala promossa congiuntamente dal Golden Wings Club (GWC) dell’Hockey Club Lugano e dalla Fondazione HC Lugano Academy.
Giunto alla sua quinta edizione, l’evento ha acquisito nel tempo lo status di una serata “must” per numerose autorità politiche federali, cantonali e comunali, per i rappresentanti del mondo imprenditoriale e finanziario, per i soci del Golden Wings Club (GWC), per la dirigenza, gli sponsor e le persone vicine al Club bianconero.
L’ascesa costante di questo prestigioso momento che si rinnova ogni anno a beneficio dei giovani talenti che seguono la doppia via della formazione ad alto livello in ambito sportivo e scolastico-professionale è stata testimoniata dalla partecipazione di ben 220 persone.
A dare particolare lustro alla serata è stato inoltre l’ospite d’onore René Fasel.
In una briosa intervista condotta dal giornalista della RSI Alessandro Tamburini, il Presidente della Federazione Internazionale di hockey su ghiaccio (IIHF) e membro del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha proposto interessanti riflessioni a pochi giorni dai Giochi Olimpici di PyeongChang ma ha pure voluto sottolineare quanto investire sui giovani sia imprescindibile per garantire il futuro dello sport ad ogni livello.
Grazie alla generosità e allo spirito conviviale dei presenti, la cena di gala ha permesso alla Fondazione HC Lugano Academy di devolvere alla Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano la ragguardevole somma di 70’000 franchi.