Questa volta gli ZSC Lions non si sono lasciati sorprendere. Battuti in gara 1 e capaci immediatamente di impattare la sfida in trasferta, lo Zurigo martedì sera non ha fallito davanti al suo pubblico, conquistando una chiara vittoria per 6-2 nei confronti del Ginevra Servette.
Dopo un primo tempo terminato sull’1-0 per i padroni di casa grazie al “solito” Ryan Keller, i Lions si sono letteralmente scatenati nel periodo centrale, quando Cunti (doppietta), Bastl e Dan Fritsche hanno portato il risultato sino sul 5-0! Nel frattempo Stephan ha lasciato il posto tra i pali a Caminada, nella speranza di cambiare l’inerzia della partita.
Il giovane Noha Rod e Daugavins hanno riportato a tre lunghezze di distanza il Ginevra, che però era oramai troppo in ritardo per sperare di portare a termine la rimonta. Nel finale c’è così stato tempo anche per il 6-2 di Ryan Keller, anche lui autore di una doppietta.
Partita decisamente a senso unico anche a Friborgo, dove il Gotteron ha accorciato le distanze nella serie contro il Kloten imponendosi addirittura per 7-1! I padroni di casa hanno trovato la rete a scadenze regolari, aprendo le marcature con Kwiatkowski dopo 12 minuti di gioco.
Il raddoppio è arrivato già prima della sirena grazie a Mauldin, mentre Huguenin e Pouliot hanno portato lo score sino sul 4-0 nel periodo centrale. Matthias Bieber ha tentato di dare una scossa ai suoi segnando l’unica rete degli aviatori, che hanno però dovuto incassare le nuove segnature di Mauldin, Kwiatkowski e Mottet.
Per quel che riguarda invece la “finale” dei playout, c’è da segnalare la vittoria del Bienne, che ha così portato la serie in parità sul 2-2 contro il Rapperswil.