Social Media HSHS

GDT Bellinzona

Senza l’infortunato Squires, Ticino Rockets battuti in casa 7-2 dall’Ajoie

BIASCA – Martedì sera i Ticino Rockets sono usciti sconfitti dalla sfida casalinga contro l’Ajoie per 7-2. I ragazzi di Reinhard hanno disputato una buona prima metà di partita, reggendo bene agli attacchi dei giurassiani, per poi cedere alla distanza.

Tosques e compagni hanno dovuto fare a meno di Squires, infortunatosi durante il riscaldamento, ma hanno iniziato l’incontro con la grinta e l’intensità giuste, andando a trovare il vantaggio già dopo 18 secondi con Vedova. I padroni di casa hanno continuato a spingere, facendosi preferire agli ospiti e andando anche vicini al raddoppio grazie a Tim Lutz, la cui conclusione è però stata bloccata da Tim Wolf.

Al 12’50, un brutto errore nel terzo d’attacco ha permesso all’Ajoie di ripartire in contropiede e trovare il pareggio in shorthand con Hauert.

Nel secondo tempo l’Ajoie ha alzato il ritmo ed ha trovato il primo vantaggio della serata in powerplay. Viktor Östlund ha infatti respinto la prima conclusione ma nulla ha potuto sulla seconda e Mäder ha quindi firmato l’1-2.

A metà partita una bella azione di Haussener ha riportato i padroni di casa in parità. Ma pochi minuti dopo, in situazione di penalità differita, Devin Muller ha trovato il nuovo vantaggio ospite. Vedova ha subito avuto l’occasione per trovare il nuovo pareggio, ma Wolf non si è lasciato sorprendere.

Sul ribaltamento di fronte la difesa locale ha lasciato troppo spazio a Muller, che ha portato a due le lunghezze di vantaggio. Al 39’ un brutto intervento nel terzo d’attacco è costato a Curtis Gass una penalità di partita, ed ha costretto i suoi a giostrare per 5 minuti in inferiorità numerica.

Penalità che si è rivelata fatale, permettendo a Pouilly e ancora Muller di portare l’Ajoie sul 6-2. Al 51’ Thibaudau ha ulteriormente abbellito il risultato, firmando il definitivo 7-2.

Prossimo impegno per i Ticino Rockets sabato 18 gennaio alle 16.00 alla Cornèr Arena contro il GCK Lions.

Click to comment

Altri articoli in GDT Bellinzona