AMBRÌ – L’Ambrì Piotta informa d’aver ricevuto un secondo ammonimento dalla Swiss Ice Hockey Federation per il ripetersi di comportamenti antisportivi di un numero esiguo di tifosi durante le partite di campionato casalinghe e in trasferta.
La sanzione è stata emessa per il continuo lancio d’oggetti di vario tipo sul ghiaccio. Segnaliamo a tale proposito che pure il lancio di bicchieri ancora colmi di bibita fa parte di questa specifica casistica.
Il regolamento in vigore prevede che sin dalla prossima infrazione il club dovrà pagare delle multe il cui importo raddoppierà ogni qualvolta si verificheranno fatti che ostacoleranno il regolare svolgimento della partita. Questi costi priveranno inevitabilmente la società d’importanti risorse finanziarie solitamente destinate ad obiettivi più nobili e funzionali.
Per questo motivo, già dai prossimi incontri verranno intensificati i controlli per scoprire tempestivamente i responsabili di simili gesti in modo da accollare loro i costi generati.
Invitiamo pertanto i nostri tifosi e simpatizzanti a tenere un comportamento consono e rispettoso verso giocatori e direttori di gara nell’interesse di tutti e in particolare della qualità dell’evento sportivo.