Social Media HSHS

NHL

Seconda rete per Streit, record assoluto per Andersen

Nella notte in NHL tra i giocatori rossocrociati impegnati oltre oceano solamente il difensore Mark Streit è sceso in pista, ottenendo una bella vittoria per 5-3 in trasferta con i suoi Philadelphia Flyers nei confronti dei Pittsburgh Penguins. Il match è stato preceduto ad una toccante cerimonia in seguito agli episodi accaduti ad Ottawa nella giornata di mercoledì.

Streit ha ottenuto nell’occasione la seconda rete stagionale, valsa il provvisorio 1-1 a metà del primo periodo con un tiro dalla distanza che ha sorpreso Marc-André Fleury. Complessivamente lo svizzero ha terminato il match con un +2 e oltre 21 minuti giocati.

Nonostante non ci siano giocatori rossocrociati coinvolti, vale la pena sottolineare la vittoria per 4-1 degli Anaheim Ducks nei confronti dei Buffalo Sabres, grazie soprattutto al secondo hat-trick della stagione di Corey Perry. I californiani rimangono così la miglior squadra della lega – in compagnia dei Montreal Canadiens – con sei vittorie consecutive e 12 punti ottenuti in sette match.

Nell’occasione il giovane portiere Fredrik Andersen ha parato un totale di 22 tiri e, oltre a rimanere perfetto in questo campionato (6-0-0), ha stabilito un record assoluto in NHL. Il danese è infatti diventato l’unico portiere della storia ad aver ottenuto ben 26 vittorie nelle sue prime 31 partite nella miglior lega al mondo.

Click to comment

Altri articoli in NHL