AJOIE – Secca battuta d’arresto per i Ticino Rockets, che nella serata di martedì sono stati battuti con l’ampio risultato di 7-1 in casa dell’Ajoie, venendo severamente puniti nel terzo tempo dopo che alla seconda sirena il risultato era di 3-0 per Casserini e compagni.
Con Stefan Müller tra i pali, i ticinesi sono stati trafitti per la prima volta dopo 7’20 da Valentin Lüthi, a segno quando le squadre giostravano a 4-contro-4.
La squadra di Cadieux prova a reagire e si fa pericolosa in particolare con Chiquet, ma è l’Ajoie ha proporre le trame migliori e ad inizio secondo tempo sfruttano una doppia opportunità in powerplay per segnare due reti nel breve volgere di 59 secondi.
L’Ajoie continua poi a spingere ma incontra la resistenza di un buon Müller, che però nulla può nel terzo, che vede altre quattro segnature dei padroni di casa a cui ha saputo rispondere solamente Mauro Juri con il gol della bandiera. Al termine della sfida il conteggio dei tiri è di 54-14, che ben riassume una sfida svoltasi per buona parte a senso unico.