(torontosun)
MONTREAL – Come in molti prevedevano, i Montreal Canadiens hanno aperto il loro training camp comunicando a Scott Gomez di restarsene tranquillamente a casa per il resto della stagione. La mossa permetterà così al GM, Marc Bervein, di effettuale il buyout dell’oneroso contratto del centro nel corso della prossima estate, liberando così ben 7.3 milioni di dollari dal salary cap del campionato 13/14.
Dalla successiva annata agonistica, infatti, si passerà da un tetto salariale di 70.2 milioni di dollari a uno di 64.3. I Canadiens, al momento, sono già a quota 58 milioni di dollari con soli 15 giocatori sotto contratto per la prossima stagione e con ancora P.K. Subban da rinnovare.
Scott Gomez si è così trovato suo malgrado protagonista del drastico taglio, che non poteva che cominciare dal giocatore più pagato della franchigia. Sul suo conto ha influito pesantemente la brutta stagione passata, contraddistinta anche da una ricerca del primo gol durata addirittura un anno di calendario.
“Non ho nulla contro Scott Gomez – ha dichiarato alla stampa Bergevin – Questa mossa rappresentava semplicemente la cosa migliore da fare per la nostra organizzazione”.