Social Media HSHS

National League

Scossone in casa MySports, la redazione francofona potrebbe presto venir chiusa

Si prospetta un serio scossone presso il panorama giornalistico di MySports che, stando a quanto anticipa il Blick, vedrà soppressa la redazione francofona del canale televisivo, con Sunrise che starebbe per “staccare la spina” alla redazione composta da 11 persone a Rossens.

Il contratto dei collaboratori dovrebbe infatti arrivare a definitiva scadenza il prossimo 30 giugno, ed attualmente sarebbe in corso una procedura di consultazione. Stando al Blick la situazione viene vista con pessimismo, ed è stata motivata con l’utilizzo ridotto degli studi situati nel Canton Friborgo.

MySports aveva lanciato il suo progetto nel 2017, quando erano stati acquistati i diritti televisivi per la cifra di 33.4 milioni di franchi a stagione. Il contratto di cinque anni era poi stato rinnovato, estendendolo sino al 2027.

Negli ultimi mesi si sarebbero susseguite misure di riduzione dei costi, sia a Rossens per la redazione francofona che a Erlenbach per la parte germanofona del canale televisivo.

Sunrise ha in questo senso confermato che la chiusura degli studi di Rossens è in fase di valutazione. Bisognerà ora attendere il termine della procedura di consultazione, che potrebbe purtroppo portare alla perdita dell’impiego per 11 persone.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in National League