LOSANNA – LUGANO
7-2
(3-2, 3-0, 1-0)
Reti: 2’13 Fazzini (Arcobello, Riva) 0-1, 6’54 Douay (Jäger) 1-1, 11’20 Paré (Genazzi, Glauser) 2-1, 13’31 Bertaggia (Herburger) 2-2, 14’45 Baumgartner (Almond) 3-2, 27’53 Riat (Fuchs, Bozon) 4-2, 29’38 Perrenoud (Jäger) 5-2, 38’05 Fuchs (Genazzi) 6-2, 40’52 Almond (Baumgartner) 7-2
Note: Le Sentier, 539 spettatori
Arbitri: Massy, Staudenmann; Urfer, Francey
Penalità: Losanna 3×2′, Lugano 1×2′
Assenti: Niklas Schlegel (infortunato), Daniel Carr, Calvin Thürkauf, Romain Loeffel, Santeri Alatalo, Mirco Müller, Mikkel Boedker (Olimpiadi), Troy Josephs, Leland Irving (sovrannumero)
LE SENTIER – A tre settimane dall’ultima partita il Lugano è tornato in pista venerdì sera nell’unica amichevole prevista durante la pausa, ed i bianconeri sono stati superati dal Losanna con l’ampio punteggio di 7-2.
La squadra di McSorley è scesa in pista con Fatton tra i pali (per la prima mezz’ora) ed una formazione che vedeva naturalmente assenti i sei giocatori impegnati alle Olimpiadi, così come Josephs sul fronte offensivo.
Il lineup è dunque stato completato richiamando dai Ticino Rockets i vari Villa, Näser, Ugazzi e Tschumi, a cui si è aggiunto l’attaccante Yannick Herren che ha potuto tornare a giocare tre mesi dopo l’infortunio all’avambraccio che lo aveva fermato a novembre.
A sbloccare il risultato è stato il Lugano dopo un paio di minuti con Fazzini, a segno in powerplay, ed ancora nel primo tempo Bertaggia aveva poi messo la firma sul provvisorio 2-2.
I vodesi hanno però preso il largo segnando tre reti nel periodo centrale, mentre sul fronte bianconero c’è da segnalare l’inserimento di Juho Markkanen – debutto per lui dopo il match con i Rockets – a metà partita.
Il Lugano avrà ora ancora qualche giorno per prepararsi alla ripresa e riaccogliere i vari giocatori che rientreranno da Pechino, per farsi trovare nella miglior condizione possibile mercoledì 23 febbraio in casa del Rapperswil.