Continua ad un ritmo incessante il campionato NHL, con alcuni svizzeri impegnati nella notte oltre oceano. Nella notte Mark Streit ha ottenuto la sua prima rete stagionale contro gli Anaheim Ducks, partita poi terminata per 4-3 ai rigori in favore dei californiani.
Streit complessivamente è stato schierato per oltre 25 minuti, terminando l’incontro con un bilancio neutro e un totale di cinque tiri in porta.
Battuto ai rigori anche Roman Josi, superato per 3-2 con i suoi Nashville Predators dai Calgary Flames. Il difensore rossocrociato non è finito sul tabellino e ha concluso l’incontro con un bilancio neutro, ma ha giocato l’enormità di 29 minuti spaccati, risultando così il giocatore più impiegato in assoluto del match alle spalle del solo Shea Weber (30’53).
Per quanto concerne i Flames, invece, Karri Ramo è stato preferito a Jonas Hiller, mentre Raphael Diaz si è dovuto accontentare di un posto in tribuna.
Hanno assistito agli incontri delle rispettive squadre come spettatori anche Mirco Mueller (San Jose Sharks), Reto Berra (Colorado Avalanche) e Damien Brunner (New Jersey Devils). Quest’ultimo aspetta ancora di giocare il suo primo match della stagione.