Social Media HSHS

Interviste

Schlumpf: “Per andare fino in fondo ci vuole di più, le piccole cose non hanno funzionato”

Il difensore dopo l’eliminazione in quattro partite: “In estate bisognerà chinarsi un po’ su tutto e dovremo modificare qualcosa al fine di tornare ai massimi vertici. Lo Zurigo ha voluto maggiormente la vittoria”

(PostFinance/KEYSTONE/Ennio Leanza)

ZUGO – Al termine della stagione prevale la delusione per Dominik Schlumpf. Il suo Zugo poco ha potuto contro degli ZSC Lions apparsi superiori e capaci di vincere la semifinale con un secco 4-0.

“È frustrante, non era certo quello che immaginavamo, venire eliminati con il punteggio di 4-0 nella serie, ma è così. Ora dovremo analizzare l’accaduto”.

Ancora una volta in attacco non avete graffiato…
“È così, ma nei primi due tempi in fin dei conti è stato lo ZSC a farsi preferire e non siamo riusciti a mettere in pista ciò che ci eravamo prefissati. Nell’ultimo periodo abbiamo cercato di buttarci in attacco, ma non è stato abbastanza. Le piccole cose non hanno funzionato e spesso sono decisive”.

I vostri avversari sono stati bravissimi difensivamente, prova ne è che in quattro partite avete segnato solo una rete con i vostri attaccanti…
“Complimenti allo Zurigo, ha meritato, ha voluto maggiormente la vittoria. Noi dovevamo essere più cattivi davanti alla loro porta, essere più insistenti. Insomma bisognava lavorare meglio, ma non solo in fase offensiva, anche nel nostro slot”.

A voler estrapolare qualcosa di positivo, perlomeno dal 2017 riuscite sempre ad arrivare come minimo in semifinale. Non cosa da tutti…
“Sì è vero, arrivare nel top 4 è sempre positivo, ma come detto, per andare fino in fondo bisogna fare di più. In estate bisognerà chinarsi un po’ su tutto e dovremo modificare qualcosa al fine di tornare ai massimi vertici”.

Click to comment

Altri articoli in Interviste