Social Media HSHS

Interviste

Sartori: “Per noi giovani sono chance da sfruttare, siamo pronti!”

LUGANO – Anche le partite non giocate bene possono fruttare punti, e lo sa bene il Lugano, che contro il Friborgo, pur non brillando, ha conquistato la posta piena.

Un inizio difficile per i bianconeri soprattutto a livello di allestimento del line up, a causa delle numerose assenze nella retroguardia di Doug Shedden – che ora potrà contare anche su Ryan Wilson – priva degli infortunati Kparghai, Furrer e Vauclair.

Assenze importanti che però si trasformano in spazio per altri, e come ha sottolineato Shedden qualche giorno fa, questa è una chance enorme da sfruttare per i giovani (in pista si è visto anche Elia Riva) per dimostrare di avere il livello, lo sa bene anche Riccardo Sartori: “Noi più giovani dobbiamo farci trovare pronti proprio in questi frangenti, sono le occasioni da sfruttare”.

Riccardo Sartori, quella contro il Friborgo è stata una partita molto intensa ma anche piuttosto confusa dalla due parti…
“Esatto, come nelle ultime partite non abbiamo iniziato al meglio l’incontro, ma sappiamo che dobbiamo andare subito sul ghiaccio con più aggressività. Dobbiamo concentrarci per i prossimi incontri, perché vogliamo iniziare meglio”.

Ci sono stati molti passaggi sbagliati, è sembrato che la squadra fosse slegata tra attacco e difesa…
“Non credo che quello fosse un problema, è vero che abbiamo sbagliato dei passaggi, ma in allenamento proviamo moltissimo quei movimenti che collegano la difesa all’attacco, non penso fosse questo a determinare la nostra prestazione”.

Aldilà di questo il miglior Lugano lo si è visto nel terzo tempo, cos’è cambiato in quel momento?
“Nella pausa ci siamo detti che questi tre punti erano alla portata, era il momento di spingere per segnare delle reti, e alla fine ci siamo riusciti”.

Dopo diverse partite in pochi giorni avrete un po’ di riposo, poi vi attendono Kloten e Langnau…
“L’obiettivo ovviamente è vincere entrambe le partite, vogliamo fare 9 punti con la partita contro il Friborgo e le prossime due sfide che ci attendono”.

Studente di comunicazione all'USI di Lugano, Diego si occupa delle interviste post-partita dalla Resega.

Click to comment

Altri articoli in Interviste