Social Media HSHS

NHL

Ryan Kesler vuole un futuro a Pittsburgh, Chicago o Anaheim

VANCOUVER – È oramai assoldato che Ryan Kesler voglia lasciare Vancouver, questo nonostante l’ingaggio di un nuovo head coach. Il 29enne ha però una clausola nel suo contratto che gli permette di decidere il suo destino che, stando alle ultime notizie, coinciderebbe con un ipotetico passaggio ai Blackhawks, Penguins o Ducks.

L’Ottawa Sun riporta infatti il particolare interesse di Kesler nei confronti di Chicago e Pittsburgh, mentre la CBC ha aggiunto Anaheim come terza destinazione prediletta dal forte centro statunitense. L’intento del giocatore è naturalmente quello di aggiungersi ad una franchigia in cui possa vincere la Stanley Cup nel corso dei prossimi anni, anche se i Pens appaiono come opzione meno probabile, dato che vi sono giâ Crosby, Malkin e Sutter come centri delle prime linee.

I Blackhawks necessitano invece un centro della seconda linea, dopo essersi separati da Michal Handzus. Chicago potrebbe colmare il vuoto affidando l’incarico ad Andrew Shaw, ma è innegabile che Kesler sarebbe un perno di ben altro calibro. Come per Pittsburgh, anche per Chicago il suo ingaggio rappresenterebbe un guaio a livello di salary cap, redendo il tutto estremamente complicato.

La franchigia attualmente nella miglior posizione per poterlo ingaggiare sono dunque gli Anaheim Ducks, che hanno tutto lo spazio necessario nel loro budget stipendi per concludere l’operazione di mercato.

Click to comment

Altri articoli in NHL