BIASCA – Dopo aver ottenuto due risultati utili consecutivi, i Ticino Rockets di Luca Cereda sono usciti battuti per 3-2 dalla sfida di martedì sera contro il Turgovia, avversario che precede proprio i ticinesi in classifica occupando il penultimo posto.
La partita era iniziata sotto i migliori auspici per i rossoblù, che nell’occasione recuperavano l’attaccante Matteo Romanenghi, tornato da Lugano. Nel breve volgere di una decina di minuti Dal Pian in powerplay e Trisconi avevano infatti portato i padroni di casa in doppio vantaggio.
Solo 25 secondi dopo il raddoppio, però Alain Bahar ha infilato Chmel riducendo lo scarto, prima che Mike Vaskivuo al quarto d’ora trovasse il pareggio sul 2-2.
La situazione di parità è durata sino al terzo tempo, dopo che nel secondo i Rockets avevano vanificato tre occasioni per giocare in superiorità numerica. Il game winning goal è così arrivato al 52’32, quando ancora Vaskivuo – 30enne finlandese che in NLB viaggia alla media di un punto a partita – ha firmato la doppietta.
Inutile nel finale i tentativi di Luca Cereda, che ha richiamato anche Chmel in panchina. I Rockets rimangono così ultimi nella classifica di NLB, con un bottino di 14 punti in 26 partite.