ZUGO – Seconda trasferta di fila per i Ticino Rockets che, reduci dalla bella vittoria ottenuta domenica contro i GCK Lions, sfidavano martedì sera l’EVZ Acadermy.
I padroni di casa sono partiti forte e sin dalle prime battute si sono resi pericolosi, soprattutto con conclusioni dalla distanza. Incir si rende invece autore dell’occasione più ghiotta per i Ticino Rockets, ma in shorthand sono i padroni di casa a passare al 10’16, quando Kläy batte Müller per l’1-0.
Nel periodo centrale i Rockets tornano sul ghiaccio determinati a recuperare lo svantaggio, ma peccano di precisione. A passare è dunque di nuovo l’Accademy, che in powerplay trova il 2-0 grazie a Zenhder. Con l’uomo in più sul ghiaccio arriva anche la terza segnatura – a firma Rapac – con Müller poi impegnato ad evitare ai suoi la quarta capitolazione.
Il terzo periodo vede i Rockets effettuare una buona pressione. Gli ospiti creano qualche occasione per rientrare in partita soprattutto con Incir, che da solo davanti ad Aeschlimann non riesce a segnare.
Dopo un’occasione mancata da Trisconi su bell’assist di Moor, i Rockets trovano la prima rete grazie a Tommaso Goi a 3 minuti dal termine, ma la spinta si chiude qui.
La squadra di Luca Cereda con due partite al termine della regular season occupano il penultimo posto in classifica.