AMBRÌ – È stato un derby che ha faticato a carburare quello giocato venerdì sera alla Gottardo Arena, ma poi una volta che il ritmo delle operazioni si è alzato a venirne fuori è stato l’Ambrì Piotta, che per mole di gioco ha meritato di tornare a vincere una sfida cantonale.
“Non siamo entrati subito in partita, abbiamo faticato un po’ all’inizio”, ci ha spiegato il difensore Elia Riva. “Sapevamo che l’Ambrì sarebbe sceso sul ghiaccio molto forte, come avevamo già visto nel primo derby, dunque l’entrata in materia è sicuramente da migliorare. Abbiamo poi avuto tante occasioni per dare un’impronta diversa alla partita, ma non siamo riusciti a sfruttarle”.
Siete riusciti a segnare per primi, ma non avete mai davvero ingranato…
“Abbiamo avuto tanti impegni, ma questa non è sicuramente una scusa. Dopo il nostro gol ci siamo subito chiusi bene, volevamo fare anche il secondo ma invece abbiamo preso velocemente il pareggio… Sta a noi essere pronti in circostanze come queste, sappiamo che l’Ambrì non molla per 60 minuti e questo ha fatto la differenza”.
Cosa tenere dunque da questo derby per riuscire a reagire già contro il Davos?
“Il nostro gioco in alcuni momenti si è un po’ inceppato, non siamo riusciti a mandare i dischi profondi come volevamo, ma sicuramente questa è una cosa che sistemeremo subito e già sabato la storia sarà diversa. Sappiamo come dobbiamo giocare, dimentichiamoci del derby e andiamo avanti con la prossima”.