(© New Jersey Devils Facebook)
Ritorno con il botto per Damien Brunner! Nella sua prima partita con i New Jersey Devils dal 20 dicembre, l’attaccante svizzero ha ottenuto una rete e due assist nella roboante vittoria per 7-1 contro i St. Louis Blues.
La franchigia di Newark ha scavato un divario importante con gli avversari già nel primo tempo (3-1 il parziale), per poi dilagare nel secondo e terzo periodo.
Brunner ha ottenuto un punto per tempo, fornendo inizialmente il passaggio decisivo a Mark Fayne per la rete di apertura, ottenendo un assist in seconda sul 4-1 di Clowe, e segnando poi il 6-1 al 41’18. Il rossocrociato è poi stato premiato quale prima stella del match!
Vittoria anche per Yannick Weber ed i suoi Vancouver Canucks che, senza il coach John Tortorella ed il capitano Henrik Sedin, hanno superato per 2-1 gli Edmonton Oilers. Il difensore è sceso sul ghiaccio per un totale di 15 minuti, terminando la sua prova con un +1.
Ha dovuto invece incassare una sconfitta Jonas Hiller. Gli Anaheim Ducks sono infatti stati battuti in casa (per la prima volta in stagione!) dai Winnipeg Jets per 3-2, in virtù del game winning goal di Evander Kane.
Hiller nell’occasione ha concesso ai Jets ben 3 reti su un totale di soli 11 tiri, bilancio che ha infine costretto il coach a sostituirlo con Frederik Andersen.
Secca sconfitta infine per i Minnesota Wild, superati per 4-0 in Texas dai Dallas Stars. Niederreiter è sceso in pista per 15 minuti, concludendo il suo match con un bilancio neutro ed un tiro in porta.