Social Media HSHS

SHL

Ritola si separa dallo Skelleftea a causa di problemi all’orecchio

SKELLEFTEA – Accostato al Friborgo nella giornata di domenica, l’attaccante svedese Mattias Ritola è effettivamente sul mercato. Come anticipa il portale Norran, infatti, il giocatore si è separato dal suo club, lo Skelleftea, ed è ora libero (ma con delle restrizioni) di cercare una nuova sistemazione.

Il motivo della separazione è piuttosto particolare. Ritola ha infatti dei problemi all’orecchio, che gli rendono difficoltosi gli spostamenti in aereo. Vista la posizione geografica di Skelleftea, è ben difficile evitare di spostarsi in volo, di conseguenza Ritola ha chiesto di poter trovare un’altra sistemazione per essere meno disturbato dal problema.

Lo Skelleftea non permetterà però che l’attaccante giochi in nessuna altra squadra di SHL, e non gli sarà nemmeno consentito raggiungere il vecchio staff tecnico della squadra ora impegnato a Zurigo, così da evitare alcun tipo di speculazione.

Il 29enne lo scorso anno ha messo a segno 45 punti (14 gol) in 49 partite in SHL. Draftato nel 2005 dai Detroit Red Wings, in carriera ha giocato 45 partite in NHL con Red Wings e Lightning, ottenendo quattro gol e cinque assist. In AHL il suo bilancio era invece stato di 140 punti in 240 match.

Click to comment

Altri articoli in SHL